30 Years of Art & Culture in Italy and abroad
 
PRIMOPIANOATELIER

Recensioni

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
(ancora nessun messaggio)

Valutazioni recenti degli artisti residenti

Posizione  |   Valore  |  Organizzazione | Sistemazione | Curatrice |  Cibo | Comunicazione 

Anthony Rotelli (Baroque Blue 2024) 

ha valutato questa residenza *****

“Grazie di tutto Dores e famiglia. È stato un grande momento e apprezziamo tutto quello che fate!” (USA – 31 Luglio 2024)

Elizabeth Sher (Baroque Blue 2023)

ha valutato questa residenza *****

Dores spero che tu riesca a riposare. Hai fatto un lavoro straordinario con il programma e mettendo insieme un gruppo di artisti così talentuosi e generosi. Sono onorata di averne fatto parte e di aver imparato/visto di più della Puglia. E naturalmente grazie mille per tutto il tempo e l’energia che avete dedicato al mio problema di salute. Sei davvero la migliore! (USA – 16 Ottobre 2023)

Jane Toby (Baroque Blue 2023)

ha valutato questa residenza *****

Ero così stanca a volte durante le nostre meravigliose passeggiate ed escursioni insieme – e ho apprezzato il vostro aiuto e la vostra pazienza nell’aspettarmi o nel prestarmi una mano o una spalla su cui riposare. Anche se ora sono stanca dopo il lungo volo di ritorno, mi sento rigenerata da ognuno di voi – artisti speciali/persone speciali – e dagli infiniti sforzi di Dores per creare questa incredibile esperienza – unendo natura e arte – nel Salento – per noi. (USA – 15 Ottobre 2023)

Allison McElroy (Baroque Blue 2023)

ha valutato questa residenza *****

Mi mancate tutti. Sto ancora avendo problemi a riprendere il mio regolare programma di sonno, quindi sono grata di aver fatto questa esperienza con tutte voi Dores. Grazie mille, è stato fantastico e sono così felice che mi abbiate inclusa. (USA – 24 Settembre 2023)

Anthony Rotelli (Baroque Blue 2023)

ha valutato questa residenza *****

Grazie ancora per la meravigliosa esperienza. (USA – 13 Settembre 2023)

Sandra Duran Wilson (Baroque Blue 2023)

ha valutato questa residenza *****

Le Pietre Sacre del Salento mi hanno chiamato dalla mia casa di Santa Fe e mi sono avventurata nella caverna della mia psiche per riscrivere il mito dominante. A casa mia, gli indigeni raccontano la storia di come la donna ragno abbia tessuto il primo alfabeto. Ora ho incontrato il ragno qui come danza della Tarantella. Il mio progetto di residenza è iniziato come un dipinto su tela, poi strappato in strisce. Ho intrecciato i dipinti in un nuovo paradigma. I colori rappresentano frequenze che corrispondono ad aspetti delle stagioni, delle direzioni e delle ore del giorno. La cornice finale permette allo spettatore di guardare attraverso la tessitura attuale e di iniziare a raccontare un nuovo mito personale. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, Dores! ( USA – 7 Settembre 2023)

Linda Storm ( Baroque Blue 2023) 

ha valutato questa residenza *****

Dores, spero che vi siate ripresi dalla Residenza delle Pietre Sacre del Salento. Ho elaborato le mie esperienze e voglio che sappiate quanto vi sono grata. Il tempo trascorso alla residenza è stato un dono incommensurabile. Le spedizioni in luoghi così significativi, storici e pieni di meraviglie mi hanno cambiato la vita. Quello che offrite è degno e necessario. Ho curato decine di mostre pubbliche e so quanto possa essere impegnativo. Quando ci siamo incontrati per la prima volta, sono stato coinvolto in una profonda conversazione con lei, che ha espresso la sua passione nell’ispirare gli artisti a essere creativi attraverso il loro legame con la natura, la comunità e il luogo. In seguito, sfogliando i suoi cataloghi, ho capito che lei è un curatore estremamente dotata e di livello mondiale. Mi è parso evidente che lei desiderava vivere le esperienze migliori per tutti noi, ma come lei sa, non è mai possibile accontentare tutti. Amo l’arte che ho creato durante il soggiorno. L’ispirazione per la mia installazione è nata a Lecce. Il motivo floreale a 6 lati che ho ritagliato dalle tende di carta era tratto da un’antica incisione dei Cavalieri Templari, trovata sulla parete del Museo Faggiano. Il simbolo indicava che si era entrati in un luogo sacro e sicuro. Il mio uso ha ampliato il suo significato al di fuori del cristianesimo, per comunicare che le nostre esperienze nella natura sono sacre. Per favore, non cambiate mai il vostro programma a causa della rigida fede di qualcuno nella propria religione. Questo toglie valore all’esperienza di tutti gli altri, e ogni connessione sacra con la Terra ha un valore immediato. Il vostro lavoro è bellissimo. (USA – 19 Luglio 2023)

Dena Haden (Baroque Blue 2023)

ha valutato questa residenza *****

Grazie Dores. Il mio cuore è pieno, che momento speciale tutti insieme organizzato e curato da te. Ho amato conoscere tutti voi, ognuno di voi ha un posto nel mio cuore e le mie opere d’arte e la mia vita sono cambiate per sempre. Mi mancate tutti! Grandi abbracci (USA – 15 Febbraio 2023)

Marijke Uittenbroek (Baroque Blue 2022)

ha valutato questa residenza *****

Mi è piaciuto molto partecipare a questa esperienza di residenza. Ho incontrato altri artisti e mi sono divertita molto, ma anche rilassata. Il mare dalle vostre parti è spettacolare, così come il cibo e l’alloggio forniti. Sono molto grata per tutto il lavoro che avete fatto prima, durante e dopo questo progetto e per me ne è valsa la pena! ( Olanda – 5 Settembre 2022)

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

We don't send spam! Read our Privacy Policy for more information.